servizi
PROGETTAZIONE
Ogni progetto è il racconto di una storia sviluppato attraverso linguaggi architettonici che esaltano i valori identitari. Le conoscenze tecniche, le istanze psicologiche e i "vincoli" ergonomici modellano lo spazio con la finalità di trasmettere emozioni attraverso il design delle forme e i materiali di progetto
filosofia
"Vivere è passare da uno spazio all’altro, cercando il più possibile di non farsi troppo male"
(Georges Perec)
Il susseguirsi di spazi, aperti o chiusi, fa parte della nostra quotidianità e progettarli vuol dire mettere in relazione il contesto di appartenenza con le esigenze dei singoli fruitori. Le relazioni invisibili che si creano rafforzano l'idea di spazialità architettonica e definiscono il valore aggiunto che permette di sperimentare l'architettura.
approccio
Il desiderio di sperimentare, l’attenzione nella ricerca dei materiali e dell’illuminotecnica, l’unione delle diverse esperienze maturate in ogni progetto e nei diversi campi dell’architettura, sono gli ingredienti principali del lavoro di progettazione che mira a plasmare lo spazio architettonico prendendosi cura di ogni singolo dettaglio tecnico ed estetico.
Ogni esperienza progettuale ambisce a raccontare una storia attraverso linguaggi architettonici che esaltano i valori identitari, mescolando le conoscenze tecniche, le istanze psicologiche e i "vincoli" ergonomici.
Il core business è la progettazione e lo studio dell'interior design degli spazi commerciali, senza mai tralasciare la cura dell'architettura alle varie scale, come l'ambito residenziale e urbano.
L’approccio progettuale dinamico e ispirato al principio dello storytelling è l’elemento che contraddistingue il modus operandi. Difatti, i progetti creati non parlano solo di materiali, spazi e forme, ma raccontano storie in grado di animare l’architettura.
riconoscimenti
2016 - PRIMO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso d'idee "Un Tondo diVino", promosso dalla società CANTINA DI VENOSA S.C.AR.L. in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza
2017 - PRIMO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso d'idee "Stele Obelisco a tema religioso", promosso dal Comune di Cava de’ Tirreni
2017 - SECONDO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso d'idee per la copertura dello spazio “Incontri al Caffè”, promosso dalla "Fondazione Versiliana"
2020 - PRIMO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso d'idee #IORESTOACASAEFACCIOLAFRACCHIA, promosso dall'Associazione "LE FRACCHIE di San Marco in Lamis"
2021 - PRIMO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso d'idee "Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana di Piazza dell'Emigrante con realizzazione del Monumento Madre Terra", promosso dal Comune di Palma di Montechiaro
2022 - PRIMO PREMIO >> VAI AL PROGETTO
Concorso "SHAPING SURFACES", vincitore del concorso nel mese di novembre 2022, promosso dall'azienda CLEAF